Due dita fratturate, contusioni su tutto il corpo, retina danneggiata e 30 giorni di prognosi. Questo l’esito di un aggressione subita da un signore, un 50enne di origini campane da oltre 20 anni residente a Massarosa, da parte di una decina di minorenni, lunedì sera, sul lungomare di Viareggio.

“Sono stato aggredito – racconta l’uomo – mentre ero a passeggio con la mia famiglia, attorno a mezzanotte e mezzo di lunedì, sulla passeggiata a mare di Viareggio.
Prima ci hanno avvicinato due ragazzi, con fare maleducato e violento. Quando mi sono fermato a parlare con loro, da dietro un buco sono usciti altri 10 ragazzi, quasi tutti minorenni.

Mi hanno colpito a bottigliate in testa, poi mi hanno tirato delle sedie e preso a pugni. Per fortuna mio figlio è riuscito ad allontanarli e a chiamare l’ambulanza. Ero ricoperto di sangue.
Ci siamo rifugiati in auto, fino all’arrivo del 118”. L’uomo è andato al pronto soccorso: le ferite sono state giudicate guaribili in 30 giorni. L’indomani ha sporto denuncia ai carabinieri di Massarosa, dove la famiglia risiede.

Un episodio molto brutto che spero non accada ad altri e la cosa che mi ha fatto forse più male del dolore fisico è stato il fatto che anche chi ha visto non fatto niente.

(Visitato 6.749 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 30-06-2021


Oltre 5 milioni di euro per ponti e viadotti in Toscana

PayPal, Satispay e gli altri: i pagamenti sono sempre più digitali